Default.aspx  
 
HOME   CHI SIAMO   CONTENUTI DEL SITO   COLLABORA CON NOI

tutti i riferimenti ai migliori
documenti sull'argomento
Istituzioni
Google
 


 
 Istituzioni 
 Enti e PA 
 Consiglio dei Ministri 
 Enti Centrali 
 Autorità e Garanti 
 Regioni 
 Agenzie regionali 
 Province 
 Camere di commercio 
 Comunità montane 
 Consorzi 
 Comuni 
 Università 
 Istituti scolastici 
 ASL e Ospedali 
 Statuti 
 Bilanci di previsione 
 Rendiconti di gestione 
 Regolamenti di amministrazione 
 Regolamenti di contabilità 
 Piani degli invesrtimenti 
 Relazioni previsionali e programmatiche 
 Piani esecutivi di gestione 
 Esempi di organigramma 
 Esempi di bilanci sociali 
 Esempi di bilanci ambientali 


Abstract. . .  annuale sulla qualità dell aria nella provinci a di Oristano, dalla banche dati ISTAT, dall APAT e dall ENEA. Nella maggior parte dei casi la periodicità di aggior namento è annuale, sebben e essa vari a seconda dell indicatore. Indicatori di monitoraggio deg li effetti ambientali del piano Gli indicatori prestazionali o di programma consentono di valutare se e in che misura il piano persegue gli obiettivi di sostenibilità prefissati. I soggetti responsabili de ll attuazione del Piano sono tenuti ad adottare misure adeguate a garantire l ottenimento dei dati utili al popolamento degli indicatori riportati di seguito. 16 Componente Indicatore Aria e rumore Variazione delle emissioni di PM 10, NOx, COVNM, CO, SO 2 Variazione del volume di traffico veicolare sulla rete stradale Variazione del volume di traffico nelle diverse modalità escluso quella stradale Variazione della ripartizione modale degli spostamenti. Numero di piani di risana mento acustico realizzati Energia . . .
. . .  complessiva; tale riduzione però non ha inciso sulle corse scolastiche, che sono state incrementate con l intento di garantire i collegamenti con i centri scolastici provinciali ed extraprovinciali, mentre ha inciso sulle corse ordinarie. 4. Individuazione dei collegamenti con meno di otto spostamenti che potrebbero essere sostituiti da servizi a chiamata. La matrice riepilogativa delle interazione tra le componenti ambientali o fattori di interrelazione considerati e gli interventi del piano provinciale del TPL, mostra come l attuazione di tale piano possa determinare principalmente solo impatti posi tivi o fortemente positivi. In particolar modo 14 le azioni di piano risultano avere un potenziale effetto positivo sulle componenti: aria e rumore, flora fauna e biodiversità, energia e ca mbiamenti climatici, e trasporti e mobilità. È importante sottolineare che gli impatti positivi del sistema di trasporto pubblico locale sono legati ad un miglior utilizzo della rete attuale . . .
. . .  modalità escluso quella stradale Variazione della ripartizione modale degli spostamenti. Numero di piani di risana mento acustico realizzati Energia e cambiamenti climatici Variazione delle emissioni di CO 2 Variazione dei consumi energetici per modalità di trasporto. Numero mezzi TPL a bass o impatto ambientale Trasporto e mobilità Variazione della ri partizione modale degli spostamenti Incremento/Riduzione del tra ffico stradale e ferroviario Riduzione dell incidentalità (variazione del numero di incidenti nell area di riferimento) Tasso di mortalità stradale  . . .
. . .  16 Componente Indicatore Aria e rumore Variazione delle emissioni di PM 10, NOx, COVNM, CO, SO 2 Variazione del volume di traffico veicolare sulla rete stradale Variazione del volume di traffico nelle diverse modalità escluso quella stradale Variazione della ripartizione modale degli spostamenti. Numero di piani di risana mento acustico realizzati Energia e cambiamenti climatici Variazione delle emissioni di CO 2 Variazione dei consumi energetici per modalità di trasporto. Numero mezzi TPL a bass o impatto ambientale Trasporto e mobilità Variazione della ri partizione modale degli spostamenti Incremento/Riduzione del tra ffico stradale e ferroviario Riduzione dell incidentalità (variazione del numero di incidenti nell area di riferimento) Tasso di mortalità stradale  . . .
. . .  sistema di trasporto pubblico locale sono legati ad un miglior utilizzo della rete attuale e a un buon livello di utilizzo degli autobus. Tale valutazione ha permesso inoltre di confrontare l alternativa di piano con quella di non intervento arrivando alla conclusione che la proposta di riorganizzazione dei servizi minimi risulta migliorativa rispetto alla situazione attuale nonostane una diminuzione delle corse e delle vetture per km annue. 7. Monitoraggio La Valutazione Ambientale Strategica non si conclude con l adozione del piano ma prosegue con le attività di monitoraggio, come chia ramente indicato dall art. 10 della Direttiva 2001/42/CE il quale stabilisce che Gli Stati membri controllano gli effetti ambientali significativi dell attuazione dei piani e dei pr ogrammi al fine, tra l altro, di individuare tempestivamente gli effetti negativi imprevisti e essere in grado di adottare le misure correttive che ritengono opportune . Il sistema di monitoraggio degli effetti ambientali . . .

...in corso il download del file:

Piano provinciale del TPL (sintesi non tecnica) - Provincia di Oristano

da:   www.provincia.or.it

Se il download non si avvia automaticamente fare click qui



  Alcuni documenti sugli stessi argomenti:
Per altri documenti fai click qui


      [1]View/Open
      File .pdf 5806KB  Fonte [dspace-unipr.cilea.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [2]Analisi funzionale del trasporto pubblico locale ... - Regione Siciliana
      File .pdf 4345KB  Fonte [www.regione.sicilia.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [3]Trasporto pubblico locale - Senato.it
      File .pdf 4616KB  Fonte [www.senato.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [4]Allegato - Consiglio Regionale della Toscana - Regione Toscana
      File .pdf 5004KB  Fonte [www.consiglio.regione.toscana.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [5]IL NUOVO SISTEMA TRIBUTARIO degli ENTI LOCALI - FedOA ...
      File .pdf 1476KB  Fonte [www.fedoa.unina.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [6]la disciplina del trasporto pubblico locale: recenti sviluppi e prospettive
      File .pdf 652KB  Fonte [www.jus.unitn.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [7]Bacini territoriali servizio di trasporto pubblico locale – art. 3 bis D.L. ...
      File .pdf 1640KB  Fonte [www.filtabruzzo.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [8]Il trasporto pubblico locale - Civicum
      File .pdf 823KB  Fonte [blog.civicum.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [9]La cultura del trust e le sue applicazioni nell'ente locale
      File .pdf 577KB  Fonte [www.il-trust-in-italia.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [10]PDF (Full text)
      File .pdf 502KB  Fonte [tesi.eprints.luiss.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [11]una lettura “critica” delle norme - Isfort
      File .pdf 385KB  Fonte [www.isfort.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [12]la riforma del trasporto pubblico locale nelle regioni : lo stato ... - Isfort
      File .pdf 516KB  Fonte [www.isfort.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [13]Il trasporto pubblico locale e la mobilità sostenibile in Emilia ... - Atc
      File .pdf 3367KB  Fonte [www.atc.bo.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [14]Profili evolutivi delle modalità di gestione del trasporto pubblico locale
      File .pdf 150KB  Fonte [www.regione.emilia-romagna.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [15]Trasporto pubblico locale - Università IUAV di Venezia
      File .pdf 125KB  Fonte [www.iuav.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [16]6° Forum Europeo delle organizzazioni del Trasporto Pubblico ...
      File .pdf 1036KB  Fonte [www.ancam.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [17]Delibera n. 82-2012. Trasporto pubblico locale
      File .pdf 134KB  Fonte [www.comune.monterotondo.rm.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [18]Trasporto pubblico locale - Associazione dei Comuni del Lodigiano
      File .pdf 237KB  Fonte [www.ascolod.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

 ordinati per score
+               -
Per altri documenti sugli stessi argomenti fai click qui


    Temi correlati:
     ::Gestione::
     ::Servizi::
 
 


www.MondoPA.it - Last build 2013-06-09 21:59:22


 
 

  

info@mondopa.it

Responsabile: Luca Montobbio
Sito sviluppato da Silvio Romano
Grafica di Pier Paolo Naldoni
 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, interviste audio/video, registrazioni,
etc…) sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato.
I documenti presenti su MondoPA sono in larga parte presi da Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo
alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione degli stessi.

 

MondoPA - 2013