Default.aspx  
 
HOME   CHI SIAMO   CONTENUTI DEL SITO   COLLABORA CON NOI

tutti i riferimenti ai migliori
documenti sull'argomento
Istituzioni
Google
 


 
 Istituzioni 
 Enti e PA 
 Consiglio dei Ministri 
 Enti Centrali 
 Autorità e Garanti 
 Regioni 
 Agenzie regionali 
 Province 
 Camere di commercio 
 Comunità montane 
 Consorzi 
 Comuni 
 Università 
 Istituti scolastici 
 ASL e Ospedali 
 Statuti 
 Bilanci di previsione 
 Rendiconti di gestione 
 Regolamenti di amministrazione 
 Regolamenti di contabilità 
 Piani degli invesrtimenti 
 Relazioni previsionali e programmatiche 
 Piani esecutivi di gestione 
 Esempi di organigramma 
 Esempi di bilanci sociali 
 Esempi di bilanci ambientali 


Abstract. . .  (3)1,001,001,001,001,00-1,001,001,001,001,00-30,0030,0030,0032,0032,006,67270,00270,00270,00270,00270,00- ATM Mi1,001,001,001,001,00-0,800,800,800,800,80-30,0030,0030,0030,0030,00- 300,00300,00300,00300,00300,00- Brescia Mobilità0,901,001,001,001,0011,110,720,800,800,800,8011,1124,5024,5027,0027,0027,0010,20245,00245,00230,00230,00230,00-6,12Consorzio Unico Campania (4)0,771,001,001,001,1029,870,510,670,670,670,7329,8723,2430,0035,0035,0035,6053,18232,41240,00240,00240,00244,105,03GTT To0,900,900,900,901,0011,110,770,770,770,770,8611,1129,0029,0029,0029,0032,0010,34265,00265,00265,00265,00290,009,43Fonte: questionari.Abbonamento annuale rete urbana(euro)(2) La società gestisce il sistema tariffario integrato Metrebus che permette di viaggiare con i vari titoli di viaggio e sui vari mezzi su gomma e su rotaia in tutta Roma.(4) E' il consorzio di aziende di trasporto pubblico campano che gestisce l'integrazione tariffaria nella regione.(1) Biglietto integrato con Trenitalia.Tariffa urbana (euro)Tariffa urbana su base oraria(euro)Abbonamento mensile rete urbana(euro)(3) La tariffa su base oraria fa riferimento alla durata dell'orario ordinario (60 minuti). Sono previste durate differenti nella fascia oraria dalle 20.30 alle 6.30 (70 minuti) e durante l'orario ridotto estivo del mese di agosto (80 minuti).154TABELLA4.14 Ð EVASIONETARIFFARIA 20032004200520062007 AMT Ge5,05,05,04,13,3 14,013,012,512,0 -27,5 -ATAC Rmn.d.n.d.n.d.n.d.n.d. ATAF Fi5,85,55,66,16,0 ATC Bo6,06,16,67,16,3 ATM Min.d.n.d.n.d.10,59,0 Brescia Trasporti4,74,34,04,04,0 15,013,514,012,5 -38,839,6 GTT To3,74,84,34,54,3 Met.Ro Rmn.d.n.d.n.d.n.d.n.d. Metronapoli Na(1) Linea 15,04,54,04,0 - Funicolari3,03,03,03,0 . . .
. . .  fermataVelocità minima; fermate con pensilina esedili; % di climatizzazioneInfomazion coefficiente di affollamento (festivo, feriale, ora di punta, ora morbida); disponibilità wc nelle stazioni; disponibiltà e funzionamento scale mobili, ascensori nelle stazioniDistanza tra le fermate; % di climatizzazione162segue TABELLA4.19 Ð INDICATORIDICONSUNTIVONEL VIZIAMT GeANM Na ATAC RmATAF Fi (1)ATC BoATM Mi Brescia MobilitàCTP NaGTT ToMet.Ro Rm (2)Metronapoli Na (3)Trambus RmAspetti relazionali e comportamentaliInformazio% di reclami su comportamento del personale; riconoscibilità del personale (divise, cartellini)-% di reclami su comportamento del personale; riconosciblità del personaleInformazioniqual-% di reclami su comportamento del personaleOre di formazione del personale; % di personale a contatto con il pubblico con tesserino di riconoscimentoInfomazioni di formazione del personale; descrizione della divisa-Livello di servizio allo sportello,numero verde, reclami% reclami con risposta entro 30 gg.% di reclami; tempo mediodi risposta ai reclamiTempo medio attesa al numero verde ATAC; tempo medio di attesa agli sportelli; tempo medio di risposta alle segnalazioni scritteTempo massimo di risposta ai reclami% di risposta ai reclami entro 30 gg.Tempo medio di attesa al numero verde; % di risposta alle chiamate; tempo medio di risposta ai reclamiTempestività della risposta scrittaTempo medio di risposta ai reclamiAttesa max per comunicare con il n. verdeInfomazioniqualitati medio di risposta ai reclami-Attenzione all'ambiente% veicoli a basso impatto ambientale% mezzi a trazione elettrica; composizione del parco veicolare . . .
. . .  scritti. La puntualità delle corse si attesta su valo ri piuttosto elevati, sovente superiori al 90%. Queste percentuali sono però calcol ate sulla base di intervalli di tolleranza (oltre i quali si parla di ritardo) che oscillano da operatore ad operatore (in genere tra i cinque e i quindici minuti, anche in re lazione alla natura urbana o extraurbana del trasporto) e ciò richiede cautela nei ra ffronti. I valori sono inoltre condizionati dalla presenza di metropolitane (sempre assai puntuali) e dalla natura urbana o extraurbana del trasporto (come si può evincere raffrontando le due società napoletane: l urbana ANM 75% la puntualità e l extraurbana CTP che arriva al (19) La Legge Finanziaria 2008 ha disposto l istituzione di un Osservatorio na zionale sulle politiche del trasporto pubblico locale presso il Ministero dei Trasporti, per verificare l andamento del settore. L Osservatorio presenta annualmente alle Camere un rapporto sul Tpl. Inizialmente dotato di due milioni di euro annui a partire dal 2008, nel maggio 2008 esso è stato individuato tra le f onti di copertura del minor gettito da abolizione dell ICI, venendo privato di 5 milioni (sui 6 cui avrebbe avuto diritto) per il triennio 2008-2010. 13495%). Il coefficiente di affollamento esprime una sintesi tra l efficienza della gestione (che richiede un elevato sfruttam ento dei mezzi) e la qualità del servizio garantita da elevata frequenza delle cor se (che garantisce mezzi meno affollati). Sotto questo profilo, le società spesso riportano la percezione della qualità del servizio da parte della clientela così come rilevata attraverso . . .

...in corso il download del file:

Il trasporto pubblico locale - Civicum

da:   blog.civicum.it

Se il download non si avvia automaticamente fare click qui



  Alcuni documenti sugli stessi argomenti:
Per altri documenti fai click qui


      [1]View/Open
      File .pdf 5806KB  Fonte [dspace-unipr.cilea.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [2]Analisi funzionale del trasporto pubblico locale ... - Regione Siciliana
      File .pdf 4345KB  Fonte [www.regione.sicilia.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [3]Trasporto pubblico locale - Senato.it
      File .pdf 4616KB  Fonte [www.senato.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [4]Allegato - Consiglio Regionale della Toscana - Regione Toscana
      File .pdf 5004KB  Fonte [www.consiglio.regione.toscana.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [5]IL NUOVO SISTEMA TRIBUTARIO degli ENTI LOCALI - FedOA ...
      File .pdf 1476KB  Fonte [www.fedoa.unina.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [6]la disciplina del trasporto pubblico locale: recenti sviluppi e prospettive
      File .pdf 652KB  Fonte [www.jus.unitn.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [7]Bacini territoriali servizio di trasporto pubblico locale – art. 3 bis D.L. ...
      File .pdf 1640KB  Fonte [www.filtabruzzo.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [8]Il trasporto pubblico locale - Civicum
      File .pdf 823KB  Fonte [blog.civicum.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [9]La cultura del trust e le sue applicazioni nell'ente locale
      File .pdf 577KB  Fonte [www.il-trust-in-italia.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [10]PDF (Full text)
      File .pdf 502KB  Fonte [tesi.eprints.luiss.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [11]una lettura “critica” delle norme - Isfort
      File .pdf 385KB  Fonte [www.isfort.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [12]la riforma del trasporto pubblico locale nelle regioni : lo stato ... - Isfort
      File .pdf 516KB  Fonte [www.isfort.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [13]Il trasporto pubblico locale e la mobilità sostenibile in Emilia ... - Atc
      File .pdf 3367KB  Fonte [www.atc.bo.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [14]Profili evolutivi delle modalità di gestione del trasporto pubblico locale
      File .pdf 150KB  Fonte [www.regione.emilia-romagna.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [15]Trasporto pubblico locale - Università IUAV di Venezia
      File .pdf 125KB  Fonte [www.iuav.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [16]6° Forum Europeo delle organizzazioni del Trasporto Pubblico ...
      File .pdf 1036KB  Fonte [www.ancam.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [17]Delibera n. 82-2012. Trasporto pubblico locale
      File .pdf 134KB  Fonte [www.comune.monterotondo.rm.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [18]Trasporto pubblico locale - Associazione dei Comuni del Lodigiano
      File .pdf 237KB  Fonte [www.ascolod.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

 ordinati per score
+               -
Per altri documenti sugli stessi argomenti fai click qui


    Temi correlati:
     ::Gestione::
     ::Servizi::
 
 


www.MondoPA.it - Last build 2013-06-09 21:59:22


 
 

  

info@mondopa.it

Responsabile: Luca Montobbio
Sito sviluppato da Silvio Romano
Grafica di Pier Paolo Naldoni
 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, interviste audio/video, registrazioni,
etc…) sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato.
I documenti presenti su MondoPA sono in larga parte presi da Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo
alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione degli stessi.

 

MondoPA - 2013