Default.aspx  
 
HOME   CHI SIAMO   CONTENUTI DEL SITO   COLLABORA CON NOI

tutti i riferimenti ai migliori
documenti sull'argomento
Istituzioni
Google
 


 
 Istituzioni 
 Enti e PA 
 Consiglio dei Ministri 
 Enti Centrali 
 Autorità e Garanti 
 Regioni 
 Agenzie regionali 
 Province 
 Camere di commercio 
 Comunità montane 
 Consorzi 
 Comuni 
 Università 
 Istituti scolastici 
 ASL e Ospedali 
 Statuti 
 Bilanci di previsione 
 Rendiconti di gestione 
 Regolamenti di amministrazione 
 Regolamenti di contabilità 
 Piani degli invesrtimenti 
 Relazioni previsionali e programmatiche 
 Piani esecutivi di gestione 
 Esempi di organigramma 
 Esempi di bilanci sociali 
 Esempi di bilanci ambientali 


Abstract. . .  esempio del Regno Unito, in cui le politiche di privatizzazione hanno trovato piena applicazione nei centri I servizi pubblici negli ordinamenti europei 967 urbani di medie dimensioni, mentre nella città di Londra non hanno potuto fare premio sulla ne cessità di utilizzare il trasporto pubblico come strumento di soluzione delle problematiche legate al traffico e alla viabilità cittadina. Alla luce di tali considerazioni, pare di potersi affermare che il processo di privatizzazione si sia attestato ad un livello intermedio, in cui l autorità pubblica mantiene il compito di programmare il servizio di trasporto, anche in elementi di dettaglio come avviene a Londra , e, in alcune a ree metropolitane, se ne riserva anche la gestione come accade a Madrid e nell area dell Ille de France. Abstract The article focuses on how public transportation services are regulated in several European countries. In particular, it underlines the relevance of public funding of transportation services and its connection with State aid. The article also examines what procedures are followed to pro- vide the public service in several European countries. Finally, the article points out the existence of various legal models used by public . . .
. . .  integrata dei rifiuti, incentivazione della raccolta differenziata e lotta allo smaltimento illegale" Testo a fronte Atto del Governo n. 333 Schema di decreto legislativo recante modifiche ed 277 integrazioni al decreto legislativo 15 febbraio 2010, n. 31, concernente disciplina della localizzazione, della realizzazione e dell esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, di impianti di fabbricazione del combustibile nucleare, dei sistemi di stoccaggio del combustibile irraggiato e dei rifiuti radioattivi, nonché delle misure compensative e delle campagne informative al pubblico Dossier Disegno di legge A.S. n. 2518-B Conversione in legge del decreto-legge 29 278 dicembre 2010, n. 225, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie Le modifiche approvate alla Camera al testo approvato al Senato -Edizione provvisoria Dossier Il contenzioso Stato-regioni sull'energia 279 Dossier Il valore legale del titolo di studio -Contesto europeo ed elementi di legislazione 280 comparata Dossier Disegno di legge A.S. n. 2366 Disposizioni per la costituzione del comparto 281 aerospaziale . . .
. . .  esigenza di ridurre l impatto del servizio di tra sporto sui bilanci pubblici degli enti locali ha favorito l emergere di modelli di gestione differenti. Questi ultimi sono caratterizzati da un maggiore coinvolgimento di operatori privati, al fine di pro muovere l efficienza delle gestioni e, più in generale, dall enucleazione di meccanismi di finan ziamento pubblico commisurati a una gestione economico-aziendale del servizio medesimo. Infine, le istanze ambientali hanno determinato un parziale ripensamento delle metodologie at traverso le quali i soggetti privati sono coinvolti nella gestione del trasporto pubblico locale, deter minando - specie nelle aree urbane di maggiori dimensioni un equilibrio sui generis tra l inter vento pubblico e il ruolo ricoperto dagli operato ri privati. Emblematico in tal senso è l esempio del Regno Unito, in cui le politiche di privatizzazione hanno trovato piena applicazione nei centri I servizi pubblici negli ordinamenti europei 967 urbani di medie dimensioni, mentre nella città di Londra non hanno potuto fare premio sulla ne cessità di utilizzare il trasporto pubblico come strumento di soluzione delle problematiche legate al traffico e alla viabilità cittadina. Alla luce di . . .
. . .  decreto-legge 31 marzo 285 2011, n. 34, recante disposizioni urgenti in favore della cultura, in materia di incroci tra settori della stampa e della televisione, di razionalizzazione dello spettro radioelettrico, di moratoria nucleare, di partecipazioni della Cassa depositi e prestiti, nonché per gli enti del Servizio sanitario nazionale della regione Abruzzo Il testo del presente dossier è disponibile in fo rmato elettronico PDF su Internet, all' indirizzo www.senato.it , seguendo il percorso: "Leggi e documenti - dossier di documentazione - Servizio Studi - Dossier". Senato della Repubblica www.senato.it  . . .

...in corso il download del file:

Trasporto pubblico locale - Senato.it

da:   www.senato.it

Se il download non si avvia automaticamente fare click qui



  Alcuni documenti sugli stessi argomenti:
Per altri documenti fai click qui


      [1]View/Open
      File .pdf 5806KB  Fonte [dspace-unipr.cilea.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [2]Analisi funzionale del trasporto pubblico locale ... - Regione Siciliana
      File .pdf 4345KB  Fonte [www.regione.sicilia.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [3]Trasporto pubblico locale - Senato.it
      File .pdf 4616KB  Fonte [www.senato.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [4]Allegato - Consiglio Regionale della Toscana - Regione Toscana
      File .pdf 5004KB  Fonte [www.consiglio.regione.toscana.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [5]IL NUOVO SISTEMA TRIBUTARIO degli ENTI LOCALI - FedOA ...
      File .pdf 1476KB  Fonte [www.fedoa.unina.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [6]la disciplina del trasporto pubblico locale: recenti sviluppi e prospettive
      File .pdf 652KB  Fonte [www.jus.unitn.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [7]Bacini territoriali servizio di trasporto pubblico locale – art. 3 bis D.L. ...
      File .pdf 1640KB  Fonte [www.filtabruzzo.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [8]Il trasporto pubblico locale - Civicum
      File .pdf 823KB  Fonte [blog.civicum.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [9]La cultura del trust e le sue applicazioni nell'ente locale
      File .pdf 577KB  Fonte [www.il-trust-in-italia.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [10]PDF (Full text)
      File .pdf 502KB  Fonte [tesi.eprints.luiss.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [11]una lettura “critica” delle norme - Isfort
      File .pdf 385KB  Fonte [www.isfort.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [12]la riforma del trasporto pubblico locale nelle regioni : lo stato ... - Isfort
      File .pdf 516KB  Fonte [www.isfort.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [13]Il trasporto pubblico locale e la mobilità sostenibile in Emilia ... - Atc
      File .pdf 3367KB  Fonte [www.atc.bo.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [14]Profili evolutivi delle modalità di gestione del trasporto pubblico locale
      File .pdf 150KB  Fonte [www.regione.emilia-romagna.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [15]Trasporto pubblico locale - Università IUAV di Venezia
      File .pdf 125KB  Fonte [www.iuav.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [16]6° Forum Europeo delle organizzazioni del Trasporto Pubblico ...
      File .pdf 1036KB  Fonte [www.ancam.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [17]Delibera n. 82-2012. Trasporto pubblico locale
      File .pdf 134KB  Fonte [www.comune.monterotondo.rm.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [18]Trasporto pubblico locale - Associazione dei Comuni del Lodigiano
      File .pdf 237KB  Fonte [www.ascolod.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

 ordinati per score
+               -
Per altri documenti sugli stessi argomenti fai click qui


    Temi correlati:
     ::Gestione::
     ::Servizi::
 
 


www.MondoPA.it - Last build 2013-06-09 21:59:22


 
 

  

info@mondopa.it

Responsabile: Luca Montobbio
Sito sviluppato da Silvio Romano
Grafica di Pier Paolo Naldoni
 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, interviste audio/video, registrazioni,
etc…) sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato.
I documenti presenti su MondoPA sono in larga parte presi da Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo
alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione degli stessi.

 

MondoPA - 2013