Default.aspx  
 
HOME   CHI SIAMO   CONTENUTI DEL SITO   COLLABORA CON NOI

tutti i riferimenti ai migliori
documenti sull'argomento
Istituzioni
Google
 


 
 Istituzioni 
 Enti e PA 
 Consiglio dei Ministri 
 Enti Centrali 
 Autorità e Garanti 
 Regioni 
 Agenzie regionali 
 Province 
 Camere di commercio 
 Comunità montane 
 Consorzi 
 Comuni 
 Università 
 Istituti scolastici 
 ASL e Ospedali 
 Statuti 
 Bilanci di previsione 
 Rendiconti di gestione 
 Regolamenti di amministrazione 
 Regolamenti di contabilità 
 Piani degli invesrtimenti 
 Relazioni previsionali e programmatiche 
 Piani esecutivi di gestione 
 Esempi di organigramma 
 Esempi di bilanci sociali 
 Esempi di bilanci ambientali 


Abstract. . .  è facoltà dell ente locale procedere con bando di gara, gestito direttamente, per i soli servizi ag -giuntivi oppure inserire i medesimi nel bando regionale, concordando preventi -vamente la ripartizione degli oneri nanziari tra i due livelli di governo. þÿ Il bando di gara consiste in uno schema di contratto di servizio, predisposto dall ente locale e approvato dalla regione, il quale include tutti gli aspetti di 1 2 3 4 1 2 3 4 4415 settembre 2007 Organizzazione e (mancata) riforma del trasporto pubblico locale þÿ 9IBL Brie ng Paper programmazione del servizio e i livelli qualitativi e quantitativi desiderati.9 Il servizio è assegnato esclusivamente sulla base della migliore offerta economi -ca. Il contratto di servizio è sottoscritto congiuntamente da regione (soggetto nanziatore), ente locale (soggetto territorialmente bene ciario del servizio) e vincitore della gara. In conclusione d analisi, in ne, non si può non mettere in evidenza il carattere . . .
. . .  che a orientare la nostra azione è la fedeltà a quello che Lord Acton ha de -nito il ne politico supremo : la libertà individuale. In un epoca nella quale i nemici della libertà sembrano acquistare nuovo vigore, l IBL vuole promuovere le ragioni della libertà attraverso studi e ricerche puntuali e rigorosi, ma al contempo scevri da ogni tecnicismo. I Brie ng Papers dell Istituto Bruno Leoni vogliono mettere a disposizio -ne di tutti, e in particolare dei professionisti dell informazione, un punto di vista originale e coerentemente liberale su questioni d attualità di sicuro interesse. I Brie ng Papers vengono pubblicati e divulgati ogni mese. Essi sono liberamente scaricabili dal sito www.brunoleoni.it. Chi Siamo Cosa Vogliamo I Brie ng Paper  . . .
. . .  Si noti che le proposte di Regolamento UE del settore mettono in evidenza come la forma di mercato migliore risulta rappresentata dalla concorrenza controllata in quanto l incremento di ef cienza (ridu -zione di costo unitario), ulteriormente realizzabile con la totale liberalizzazione, avverrebbe attraverso un peggioramento del servizio (abbandono di tratte non remunerative, peggiore integrazione dei servizi prestati da operatori differenti, ecc.). 4: Andrea Boitani, Per la liberalizzazione del trasporto locale , in www.lavoce.info, 2005. 5: I dati riportati rappresentano la media aritmetica dei tre paesi. 6: Oltre al prezzo del biglietto di corsa semplice il ricavo da traf co per vettura km è infatti condizionato anche dal prezzo delle diverse forme di abbonamento, dal percorso medio degli utenti e dal load factor , cioè dal tasso di occupazione dei posti km offerti. Un prezzo del biglietto sensibilmente inferiore alla media europea come quello italiano rappresenta probabilmente . . .
. . .  trattiene gli introiti tariffari e se ne assume il rischio economico, esso include anche i livelli e struttura tariffaria che il gestore potrà applicare e le sue modalità di variazione temporale. Note IBL Brie ng Paper Istituto Bruno Leoni Via Bossi 1 10144 Torino Italy Tel.: (+39) 011.070.2087 Fax: (+39) 011.437.1384 www.brunoleoni.it info@brunoleoni.it L Istituto Bruno Leoni (IBL), intitolato al grande giurista e losofo torinese, nasce con l ambizione di stimolare il dibattito pubblico, in Italia, promuo -vendo in modo puntuale e rigoroso un punto di vista autenticamente libe -rale. L IBL intende studiare, promuovere e diffondere gli ideali del mercato, della proprietà privata, e della libertà di scambio. Attraverso la pubblica -zione di libri (sia di taglio accademico, sia divulgativi), l organizzazione di convegni, la diffusione di articoli sulla stampa nazionale e internazionale, l elaborazione di brevi studi e brie ng papers, l IBL mira ad orientare il pro . . .
. . .  le proposte di Regolamento UE del settore mettono in evidenza come la forma di mercato migliore risulta rappresentata dalla concorrenza controllata in quanto l incremento di ef cienza (ridu -zione di costo unitario), ulteriormente realizzabile con la totale liberalizzazione, avverrebbe attraverso un peggioramento del servizio (abbandono di tratte non remunerative, peggiore integrazione dei servizi prestati da operatori differenti, ecc.). 4: Andrea Boitani, Per la liberalizzazione del trasporto locale , in www.lavoce.info, 2005. 5: I dati riportati rappresentano la media aritmetica dei tre paesi. 6: Oltre al prezzo del biglietto di corsa semplice il ricavo da traf co per vettura km è infatti condizionato anche dal prezzo delle diverse forme di abbonamento, dal percorso medio degli utenti e dal load factor , cioè dal tasso di occupazione dei posti km offerti. Un prezzo del biglietto sensibilmente inferiore alla media europea come quello italiano rappresenta probabilmente una scelta . . .

...in corso il download del file:

riforma del trasporto pubblico locale

da:   boa.unimib.it

Se il download non si avvia automaticamente fare click qui



  Alcuni documenti sugli stessi argomenti:
Per altri documenti fai click qui


      [1]View/Open
      File .pdf 5806KB  Fonte [dspace-unipr.cilea.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [2]Analisi funzionale del trasporto pubblico locale ... - Regione Siciliana
      File .pdf 4345KB  Fonte [www.regione.sicilia.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [3]Trasporto pubblico locale - Senato.it
      File .pdf 4616KB  Fonte [www.senato.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [4]Allegato - Consiglio Regionale della Toscana - Regione Toscana
      File .pdf 5004KB  Fonte [www.consiglio.regione.toscana.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [5]IL NUOVO SISTEMA TRIBUTARIO degli ENTI LOCALI - FedOA ...
      File .pdf 1476KB  Fonte [www.fedoa.unina.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [6]la disciplina del trasporto pubblico locale: recenti sviluppi e prospettive
      File .pdf 652KB  Fonte [www.jus.unitn.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [7]Bacini territoriali servizio di trasporto pubblico locale – art. 3 bis D.L. ...
      File .pdf 1640KB  Fonte [www.filtabruzzo.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [8]Il trasporto pubblico locale - Civicum
      File .pdf 823KB  Fonte [blog.civicum.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [9]La cultura del trust e le sue applicazioni nell'ente locale
      File .pdf 577KB  Fonte [www.il-trust-in-italia.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [10]PDF (Full text)
      File .pdf 502KB  Fonte [tesi.eprints.luiss.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [11]una lettura “critica” delle norme - Isfort
      File .pdf 385KB  Fonte [www.isfort.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [12]la riforma del trasporto pubblico locale nelle regioni : lo stato ... - Isfort
      File .pdf 516KB  Fonte [www.isfort.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [13]Il trasporto pubblico locale e la mobilità sostenibile in Emilia ... - Atc
      File .pdf 3367KB  Fonte [www.atc.bo.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [14]Profili evolutivi delle modalità di gestione del trasporto pubblico locale
      File .pdf 150KB  Fonte [www.regione.emilia-romagna.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [15]Trasporto pubblico locale - Università IUAV di Venezia
      File .pdf 125KB  Fonte [www.iuav.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [16]6° Forum Europeo delle organizzazioni del Trasporto Pubblico ...
      File .pdf 1036KB  Fonte [www.ancam.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

      [17]Delibera n. 82-2012. Trasporto pubblico locale
      File .pdf 134KB  Fonte [www.comune.monterotondo.rm.it]  Ultimo riscontro: 07/05/2013 

      [18]Trasporto pubblico locale - Associazione dei Comuni del Lodigiano
      File .pdf 237KB  Fonte [www.ascolod.it]  Ultimo riscontro: 06/05/2013 

 ordinati per score
+               -
Per altri documenti sugli stessi argomenti fai click qui


    Temi correlati:
     ::Gestione::
     ::Servizi::
 
 


www.MondoPA.it - Last build 2013-06-09 21:59:22


 
 

  

info@mondopa.it

Responsabile: Luca Montobbio
Sito sviluppato da Silvio Romano
Grafica di Pier Paolo Naldoni
 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, interviste audio/video, registrazioni,
etc…) sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato.
I documenti presenti su MondoPA sono in larga parte presi da Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo
alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione degli stessi.

 

MondoPA - 2013